Magazine

Prato sintetico: la scelta perfetta in estate

lunedì 28 Giugno 2021

Chi di noi non ha sognato di vivere l’estate in giardino ma senza dover riordinare in continuazione il prato e le piante? Sembra quasi un sogno irrealizzabile, ma non è di certo così. Il prato sintetico permette di godere del proprio giardino 365 giorni all’anno e in estate più che mai. L’erba sintetica in estate è in grado di regalare una freschezza e un comfort superiore al prato naturale. E la qualità del prato sintetico di Lucon permette di utilizzare il proprio giardino in qualunque situazione: con i bambini che amano giocare all’aperto, con gli amici, con i cani e gatti che corrono.

Perchè in estate il giardino in erba sintetica è meglio di uno naturale?

Chi ama stare all’aria aperta in estate e possiede un giardino, grande o piccolo che sia, non può fare a meno di vivere il proprio prato il più possibile. Prendere il sole sdraiati, giocare con il cane o con i figli, camminare scalzi, leggere un libro rilassandosi, fare un barbecue con gli amici… sono tutte attività ideali da fare in estate in giardino. Ma per fare tutto questo è necessario prendersi cura del prato: tagliare e seminare, per esempio, sono due attività molto dispendiose in termini di tempo e che richiedono una dedizione particolare.

Avere, quindi, la possibilità di godersi a pieno un giardino in erba sintetica che non necessita di alcuna manutenzione per molte persone può davvero sembrare un sogno. Un sogno che facilmente può diventare realtà e che può cambiare al meglio la vita di tante persone.

Vivere il prato sintetico in estate

Il prato sintetico di Lucon è davvero la soluzione definitiva per chi ama la propria abitazione e non vuole rinunciare alla qualità e all’estetica. L’erba sintetica di Lucon è composta da un pregiato filato Made in Italy capace di resistere alle intemperie, di non scaldarsi al sole e di asciugarsi subito dopo la pioggia. Questi aspetti non sono assolutamente da sottovalutare se si vuole calpestare il prato in qualsiasi momento della giornata, dalle ore più calde al momento successivo ad un acquazzone estivo. Nelle giornate estive, inoltre, è facile che dopo la pioggia o in una situazione di eccessiva umidità si vadano a formare dei ristagni o dei veri e propri acquitrini. Questi, oltre che dannosi per il giardino, sono anche pericolosi per la salute perchè possono diventare luoghi in cui proliferano insetti e batteri. Con un prato sintetico tutto questo non avviene: il manto erboso è posato su un telaio drenante che non permette all’acqua di ristagnare. Il prato sintetico di Lucon si differenzia dagli altri proprio per la qualità dei materiali, ma non solo. I professionisti dell’azienda di Arona seguono il progetto dall’inizio alla fine: dalla progettazione alla posa senza dimenticare mai le esigenze dei clienti.

Erba sintetica: la scelta migliore per bar e ristoranti

Scegliere prato in erba sintetica è una scelta vincente anche per chi possiede un ristorante o un’attività commerciale, soprattutto nella stagione estiva. Molti ristoranti, infatti, hanno dei bellissimi spazi all’aperto dove i clienti possono cenare o pranzare ed è facile immaginare quanto sia difficile mantenere perfetti i prati dove i clienti camminano o si poggiano i tavoli. Allo stesso modo se questi locali sono molto frequentati da bambini, che magari corrono o giocano, è facile che l’erba del prato si rovini e che il giardino vada sempre riseminato e tagliato per dare un servizio perfetto. Per questi motivi chi sceglie un prato sintetico non sbaglia mai: la manutenzione è pari a zero, bambini e animali possono giocare in serenità e i clienti potranno divertirsi su un bellissimo prato sotto il sole estivo. Lucon offre soluzioni personalizzate per i locali pubblici con una professionalità a 360 gradi dalla progettazione alla posa. Dimenticate i prati in erba sintetica che si acquistano al metro quadro nei grandi magazzini: la qualità dell’erba sintetica di Lucon non è solo visibile, ma è anche “calpestabile”: camminare su un prato di erba sintetica di grande qualità è un’esperienza che non si dimentica facilmente, il contatto con la pelle e la sensazione di freschezza e leggerezza che si sente a piedi nudi è davvero unica.

Chi siamo

Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.

Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.

L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.

Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport

Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte

Scopri
Richiedi preventivo