Magazine

Erba sintetica a bordo piscina: lo stile perfetto per l’estate

Riuscite a pensare a qualcosa di più bello e rinfrescante di un tuffo in piscina in piena estate? Probabilmente no, ma possiamo darvi qualche indizio… C’è in effetti qualcosa di più appagante e magico: un tuffo in acqua e una passeggiata sull’erba sintetica di Lucon a bordo piscina con i piedi ancora bagnati. I giardini in erba sintetica sono la scelta ideale di chi vuole avere uno spazio sempre ordinato e pulito intorno alla propria piscina e, soprattutto, non ama perdere tempo nella manutenzione del prato.

L’erba sintetica a bordo piscina è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare all’estetica, ma anzi vuole valorizzare il proprio giardino e la propria piscina con qualcosa di originale e sempre verde.

Perchè scegliere l’erba sintetica a bordo piscina?

Chi possiede una piscina nella propria abitazione sa perfettamente quanto sia difficile scegliere il materiale più adatto per realizzare i bordi. Spesso si scelgono soluzioni puramente estetiche, come grandi ciottoli, piastrelle, ceramica o particolari tipi di pietra che possono anche andare a formare dei piccoli sentieri. Questi materiali sono perfetti per soluzioni rustiche, ma con il tempo tendono a dissestarsi dal terreno, a scolorirsi e in generale a rovinarsi. Per questo l’erba sintetica a bordo piscina è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare all’estetica, ma anzi vuole valorizzare il proprio giardino e la propria piscina con qualcosa di originale e sempre verde. Un altro aspetto importante da non sottovalutare è quello della sicurezza: non dobbiamo dimenticare che spesso i bordi piscina sono bagnati e scivolosi e soprattutto per i bambini sono molto pericolosi. Circondare la piscina con un prato sintetico è, quindi, la scelta più sicura, perchè l’erba sintetica rimane asciutta anche dopo un acquazzone estivo.

I vantaggi dell’erba sintetica a bordo piscina

Provate ad immaginare la sensazione di benessere che si può avere nell’uscire dalla piscina dopo una bella nuotata e camminare sull’erba fresca che si asciuga in un instante. I vostri piedi saranno asciutti in un attimo e soprattutto non si sporcheranno a contatto con il terreno o con altri materiali. L’erba sintetica di Lucon è in grado di regalare delle sensazioni uniche: il calpestio è sempre incredibilmente piacevole, l’erba non si scalda al sole e si asciuga rapidamente dopo un acquazzone estivo. Per questi motivi è la soluzione ideale per creare il bordo piscina più incantevole, accogliente e pratico. Non bisogna dimenticare, inoltre, che avere dell’erba sintetica a bordo piscina è davvero un risparmio di tempo notevole. I prati artificiali non necessitano di manutenzione e non hanno bisogno di essere tagliati o seminati di frequente. Una volta effettuata la posa professionale non c’è più bisogno di manutenzione e il prato in erba sintetica può essere utilizzato in tutto l’arco dell’anno.

Erba sintetica a bordo piscina: la sicurezza per i bambini

Scegliere un giardino in erba sintetica per creare il bordo piscina può essere la soluzione più adatta per agriturismi, hotel e strutture ricettive. E questo non solo per i motivi che abbiamo visto, ma anche per una questione di sicurezza, soprattutto per i bambini. I bordi piscina, soprattutto quelli in pietra o in ceramica, rimangono bagnati e sono spesso molto scivolosi e di conseguenza pericolosi. I bambini che amano correre e giocare con l’acqua rischiano di scivolare e farsi male. Una piscina circondata dall’erba sintetica di Lucon, invece, riduce molto il rischio di cadute: l’erba è in grado di asciugarsi velocemente, non è scivolosa e il manto folto attutisce una caduta molto più che un pavimento in pietra.

Chi, quindi, possiede o gestisce una struttura ricettiva ha più di un motivo per scegliere un prato artificiale. L’erba sintetica di Lucon non è solo a manutenzione zero, ma è anche ciò che riesce a dare quel tocco in più all’agriturismo. Camminare su un prato sintetico di Lucon vuol dire non accorgersi della differenza con quello vero e vuol dire calpestare un filato Made in Italy di altissima qualità. L’esperienza e la professionalità che tutta la squadra di Lucon offre alle aziende è poi senza eguali: dalla progettazione alla posa ogni passaggio è curato fino al più piccolo dettaglio per offrire ai clienti un’esperienza indimenticabile.

Chi siamo

Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.

Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.

L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.

Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport

Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte

Scopri
Richiedi preventivo