Bordi Piscine in erba sintetica

Un utilizzo estremamente raffinato e originale dei nostri manti erbosi artificiali è l’erba sintetica per bordi piscine.

Solitamente, quando si deve valutare la pavimentazione per il bordo piscina, il primo pensiero va all’erba vera, un bel prato verde naturale gradevole alla vista, che ben si armonizza con il contesto, piacevole al calpestio, comodo per stendersi con l’asciugamano, sicuro per le corse dei bambini. La dura realtà è che il prato vero porta con sè molti oneri. Prima di tutto sporca moltissimo l’acqua della piscina, ma soprattuto va mantenuto con costi e sforzi spesso molto importanti: irrigazione costante specie nei periodi estivi, concimazione del prato in primavera ed autunno, taglio frequente con tosaerba e conseguente smaltimento del verde. Senza contare che la mancata o errata manutenzione danneggia il prato in un modo che non è riparabile in tempi rapidi, ma richiede altro tempo, costi, e sforzi… spesso imponendo ai proprietari di casa di non calpestare l’area interessata, rischiando quindi di rovinare completamente il periodo estivo.

 

Piscina con erba sintetica Lucon

 

Dopo queste riflessioni si tende a optare per un bordo piscina in pavimentazioni di materiali duri di vario genere: gres, pietra, legno… Questa scelta non ha certo tutto il fascino di un bordo piscina in erba e richiede uno sforzo economico importante perché richiede un sottofondo dove incollare/appoggiare il materiale. Ha molte controindicazioni pratiche perché, a meno di optare per materiali particolarmente costosi, rischia di essere scivoloso, pericoloso e surriscaldarsi nei periodi molto caldi.

A questo punto si può capire meglio perchè l’erba sintetica è la soluzione perfetta per la piscina.

Con il prato sintetico a bordo piscina si ottiene un aspetto piacevole e integrato con il resto del giardino e dell’outdoor.

 

Prato sintetico Lucon in una piscina

 

Anche al tatto e al calpestio, i manti di erba sintetica Lucon sono soffici e piacevolissimi specialmente a piedi scalzi (venite a trovarci nel nostro showroom per provare personalmente!).

Con un bordo piscina in erba sintetica, i bambini possono correre, tuffarsi, schizzare acqua fuori dalla piscina senza alcuna controindicazione e in totale sicurezza.

Anche nei periodi più caldi, l’erba sintetica non raggiungerà mai le temperature del gres o della pietra, e, se davvero necessario, basterà una rapida innaffiatura con la canna dell’acqua per ripristinare una temperatura fresca pari a quella di un prato vero, con il vantaggio che il sottofondo di un manto in erba sintetica Lucon drena l’acqua in eccesso senza creare pozze spiacevoli: stendersi al sole caldo dopo aver rinfrescato l’erba sintetica con acqua sarà una piacevole scoperta.

Anche sul fronte economico i vantaggi di un bordo piscina in erba artificiale sono numerosi.

L’erba sintetica Lucon si può posare su qualsiasi sottofondo, specialmente su terra o un precedente prato. Non serve un basamento in cemento o un sottofondo particolare, che richiederebbero permessi comunali e spese edilizie particolarmente importanti.

L’erba sintetica per i bordi piscina ha manutenzione zero ma è sempre perfetta e curata. Nessun filo d’erba in piscina, bordi ordinati, puliti e sempre belli. Nessun tipo di manutenzione o intervento.

 

 

Il filato con cui è realizzata l’erba sintetica Lucon non scolorisce e non risente di compressione.  Non preoccuparti di rovinare l’erba posizionandovi sopra sdraio e tavolini: l’erba sintetica a bordo piscina non risente di compressioni, mantenendo la sua forma e colorazione inalterata, a differenza dell’erba vera.

Si tratta di un prato sintetico prodotto in Italia irresistibilmente morbido, che ti permetterà di dare forma a un’indicata cornice ricca di fascino. Una soluzione signorile e ricercata, che non comporta impegno nella successiva manutenzione, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Nessun altro espediente ti conferirà i benefici e la comodità che ti regala l’erba artificiale a bordo piscina.

Il sistema prefinito di posa dell’erba sintetica a bordo piscina è costituito da un molteplice intreccio di fili in polipropilene di varie gradazioni di colore e sostituisce la sabbia d’intaso, stimolando un armonioso ed equilibrato effetto naturale e suscitando una piacevole sensazione di sofficità. La presenza di erba artificiale ai bordi piscine conferisce comodità pratica e bellezza estetica.

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sui rotoli in erba sintetica per bordi piscine Lucon: richiedi preventivo senza impegno.

Chi siamo

Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.

Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.

L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.

Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport

Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte

Scopri
Richiedi preventivo