Scarica il catalogo
Sfoglia il catalogo generale Lucon. Uno sguardo approfondito sulle realizzazioni di impianti sportivi, giardini in erba sintetica e arredo urbano.
I giardini non sono tutti uguali. Molti hanno delle ampie zone d’ombra, altri sono pieni di piante e fiori, altri ancora hanno diversi dislivelli al proprio interno. In particolare, quelli di grandi dimensioni hanno spesso delle zone su diversi livelli difficili da gestire. Annaffiare o tagliare l’erba su parti di giardino in salita o in discesa può non essere sempre facile.
La soluzione migliore per evitare problemi nella gestione di giardini con dislivelli o avvallamenti è sicuramente l’erba sintetica.
La posa di un giardino artificiale può risultare dispendiosa inizialmente, ma i vantaggi a livello economico e gestionale sono molteplici. Non solo si azzera la manutenzione ordinaria, che in un giardino con dislivelli e pendenze è sicuramente maggiore, ma una volta installato il manto erboso sulla base drenante non si dovrà più effettuare nessun tipo di lavoro. Inoltre, il prato sintetico si può utilizzare in ogni momento dell’anno, dall’inverno dove risulterà sempre asciutto, all’estate dove i fili d’erba non saranno mai troppo caldi.
La domanda che molte persone si pongono al momento dell’acquisto di un prato artificiale è se questo tipo di manto sia adatto a tutte le tipologie di terreno e a giardini con dislivelli e pendenze. La risposta è ovviamente sì: l’erba sintetica si può posare su qualsiasi tipologia di terreno.
Non parliamo quindi solamente della composizione del terreno in quanto tale, come per esempio la terra con la presenza di sabbia, di pietre, di ghiaia e molto altro ancora, ma anche del dislivello e della pendenza che uno spazio esterno può avere in maniera del tutto naturale. Se parliamo di giardini di medie e grandi dimensioni sarà molto probabile avere delle zone in pendenza. Queste non sempre sono semplici da gestire soprattutto nella rasatura, nell’annaffiatura e in tutti quei lavori manuali che un prato naturale costringe a fare con frequenza. Il prato sintetico riesce a risolvere in un solo colpo tutta una serie di problemi dovuti alla tipologia di terreno, spesso migliorandone anche la tenuta drenante, e alla pendenza del giardino stesso.
Come abbiamo visto installare un prato in erba sintetica in giardini in pendenza o con avvallamenti è la scelta consigliata per azzerare la manutenzione e avere un prato verde in ogni momento dell’anno. Vediamo di seguito tutti i vantaggi del prato artificiale in zone di pendenza:
Per la posa di un manto in erba sintetica, soprattutto in condizioni di pendenza o di terreni più complicati, è consigliabile affidarsi a esperti del settore. Lucon, azienda di Arona che offre prodotti di altissima qualità Made in Italy al 100%, progetta e realizza giardini in erba sintetica con tutte le tipologie di terreno e con tutte le pendenze presenti. La progettazione e la fase di posa sarà seguita da professionisti che sapranno soddisfare le esigenze di ognuno.
Sfoglia il catalogo generale Lucon. Uno sguardo approfondito sulle realizzazioni di impianti sportivi, giardini in erba sintetica e arredo urbano.
Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.
Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.
L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.
Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport
Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte