Magazine

Erba sintetica per terrazzo o balcone

Quante volte abbiamo sognato di trasformare il terrazzo o il balcone in un vero e proprio giardino? Sembra un sogno molto difficile da realizzare, ma non è assolutamente così. L’erba sintetica di Lucon è la risposta a tutte le nostre necessità e la chiave che è grado di farci sognare.

Chi vive in città, in appartamenti o condomini, e ha uno spazio aperto può creare un vero e proprio giardino in poche mosse e avere una superficie verde da vivere tutto l’anno.

Come scegliere l’erba sintetica per il terrazzo

Scegliere l’erba sintetica per il terrazzo può essere difficile se ci si trova di fronte alle varie tipologie di manto artificiale. Sul mercato se ne trovano di diversi tipi, ma poche sono in grado di arredare gli spazi esterni come l’erba sintetica di Lucon.

Questo perchè a fare la differenza è, come sempre, la qualità. I materiali utilizzati da Lucon non solo sono 100% riciclabili, ma sono Made in Italy.

Il filato sintetico è in grado di simulare alla perfezione un prato naturale, sia nei colori, nella forma, ma anche al tatto: accarezzare un prato artificiale di Lucon significa toccare in maniera leggera, morbida e sinuosa un prato che sembra a tutti gli effetti vero. Gli spazi esterni della propria abitazione meritano sicuramente un’erba sintetica di qualità che sia in grado di portare un plus allo stile della casa.

Utilizzare i tappeti di erba sintetica che vengono venduti al metro quadro è sicuramente una scelta economica, ma che non premia la qualità e la sicurezza.

Sarà facile notare un prato artificiale se non è fatto con materiali di pregio, e, soprattutto, si dovrà fare molta attenzione all’utilizzo: l’erba artificiale per terrazzo di Lucon è atossica e anallergica, per questo può essere utilizzata da tutti, bambini e animali domestici compresi. Inoltre, Lucon è in grado di progettare e costruire da zero lo spazio verde che si desidera.

Un progetto chiavi in mano per il tuo giardino in città!

Perchè scegliere l’erba sintetica per il terrazzo

I vantaggi di avere un l’ erba sintetica in terrazzo possono essere davvero molti, nel dettaglio:

  • Un prato in erba in erba sintetica in terrazzo rappresenta un angolo verde utilizzabile tutto l’anno. Anche nelle belle giornate invernali è possibile utilizzare il terrazzo in erba sintetica, anche uscendo a piedi nudi per godere al meglio di uno spazio verde. Cosa c’è di meglio di trasformare il balcone o il terrazzo in una piccola fuga dalla frenesia cittadina?
  • Non necessita di manutenzione: una volta eseguita la posa non ci sarà bisogno di manutenzione. Si potrà dire addio al tagliaerba, all’irrigazione del prato, all’acqua stagnante che si crea dopo l’innaffiatura e a tutte quelle pratiche che occupano molto tempo libero
  • L’erba sintetica è sempre asciutta: il telaio drenante che sta alla base del manto erboso consente di far “scivolare” via l’acqua della pioggia e di mantenere sempre asciutto il prato. In questo modo il terrazzo o il balcone non rimarrà mai bagnato e sarà utilizzabile in qualsiasi momento della giornata e dell’anno
  • Ideale per creare uno spazio gioco per bambini e animali: chi vive in città è abituato a frequentare gli spazi all’aperto nei giardini pubblici, sia per portare a spasso il cane, sia per portare i bimbi a giocare. Modificare il balcone o il terrazzo e creare una pavimentazione morbida e verde permette ai bambini di giocare in libertà e di rotolarsi a terra senza problemi, il manto erboso è atossico, non si rovinerà e soprattutto i bimbi si divertiranno un mondo. Per quanto riguarda gli animali, invece, va sottolineato come l’erba sintetica di Lucon è particolarmente indicata per cani e gatti: è resistente, si pulisce facilmente e si asciuga in fretta
  • È anallergica: per chi soffre di allergie ai pollini e alle graminacee la primavera può essere un vero incubo. Un prato in erba naturale può trasformarsi in un bacino di fastidiosi elementi che creano allergie
  • L’erba sintetica in terrazzi o balconi è un elemento di arredo: il prato artificiale è in grado di arredare grazie al colore, ma anche grazie alla possibilità di costruire piccole aiuole, giardini, sentieri e molto altro

Come pulire l’erba sintetica in terrazzo?

Molte persone sono scettiche sul fatto di utilizzare un prato in erba sintetica in terrazzo o in balcone perchè temono che la pulizia sia particolarmente complicata, ma in realtà non c’è niente di più semplice. Innanzitutto, si deve sottolineare come l’erba sintetica non necessita di alcuna pulizia obbligatoria. È chiaro però che, se si utilizza molto il prato artificiale e si impiega molto per giocare con bimbi e animali, ci sarà bisogno di fare una pulizia di tanto in tanto. Per raccogliere eventuali foglie secche e tutto ciò che può cadere dagli alberi basta un aspiratore da giardino o un normale aspirapolvere. Se invece si vogliono “pettinare” le zone più calpestate si può utilizzare anche un normale rastrello, in questo modo si rinvigoriscono le parti di erba più sfruttate. Gli animali domestici tenderanno ad utilizzare il prato per fare i propri bisogni, ma l’erba sintetica si può pulire con un semplice getto d’acqua e, per di più, il prato sarà in grado di asciugarsi in un batter d’occhio. Chi invece vuole fare una pulizia più approfondita può utilizzare una soluzione di acqua e sapone, oppure acqua con un detergente disinfettante come il lisoformio. Tra i vari servizi che offre Lucon mette a disposizione una consulenza per la pulizia del prato artificiale e, inoltre, distribuisce una serie di prodotti dedicati a chi vuole avere un giardino in erba sintetica sempre pulito.

Chi siamo

Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.

Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.

L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.

Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport

Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte

Scopri
Richiedi preventivo