Giardino ingiallito? La soluzione definitiva a questo problema.
Irrigazione scorretta, malattie fungine e taglio erba troppo drastico sono alcune tra le cause più diffuse di ingiallimento del prato. C’è chi consiglia concime per prato ingiallito e altri rimedi temporanei, e poi c’è chi, come noi, ti dà la risposta risolutiva per dimenticarti del problema.
Irrigazione prato secco.
Il prato naturale appassisce e poi ingiallisce quando non riceve sufficiente acqua, dunque andrebbe valutato un impianto di irrigazione per salvaguardarlo. Scegliere l’erba sintetica è quindi anche un’opzione sostenibile in quanto si risparmiano questi sprechi di acqua, bene prezioso.
Prato malato e ingiallito.
Come anticipato, anche le patologie fungine causano di sovente il diradamento, il deterioramento e l’ingiallimento dell’erba. Con un giardino artificiale non si ha necessità di ricorrere a trattamenti verso questi patogeni e/o verso insetti parassiti, che spesso si dimostrano insidiosi da combattere. Anzi: il vero “trattamento preventivo” è proprio l’installazione del prato sintetico!
Tagli erba errati e zone gialle.
A volte non si pensa che il taglio dell’erba comporta uno stress per il prato, soprattutto quando eseguito in modo troppo basso o con lame non adeguatamente affilate. È in questo modo che si formano ingiallimenti diffusi nel giardino, antiestetici e causa di altro tempo da dedicare alla manutenzione: con l’erba artificiale drenante Lucon puoi dire addio alla cura costante e ai costi che comporta. Niente più ore di lavoro per cercare di recuperare un prato secco: il tuo spazio verde sarà sempre in perfette condizioni.
Passa a un giardino sempreverde.
Erba sintetica: il vero rimedio al prato ingiallito.
L’erba sintetica Made in Italy Lucon ti dà un risultato realistico in termini estetici e di morbidezza, conservando la propria bellezza nel tempo. Il tappeto erboso artificiale non ingiallisce e non cambia di colore nemmeno quando sottoposto a temperature elevate o rigide, oppure a sbalzi termici; il prato naturale patisce queste situazioni, oltre che il deposito delle foglie cadute dagli alberi in autunno.
Stop ingiallimenti dovuti ai bisogni degli animali.
Le secrezioni dei nostri amati cani e gatti possono talvolta causare vere e proprie bruciature al prato. Per chi possiede un animale domestico, la scelta perfetta è il giardino per animali Lucon, erba sintetica con un particolare intaso in grado di igienizzare e neutralizzare anche gli odori sgradevoli: ZEO GARDEN.
Metti fine per sempre al prato ingiallito.
Biostimolazioni, interventi di arieggiatura e macchina tagliaerba saranno solo ricordi: affidati agli esperti Lucon per una posa professionale del tuo nuovo giardino sintetico e ottieni un risultato perfetto e duraturo!
Scopri di più sui giardini in erba sintetica