Magazine

Erba sintetica per locali pubblici

venerdì 16 Luglio 2021

Mangiare e passare del tempo all’aria aperta è una delle cose che più divertenti e appaganti che si possano fare in estate. E dove farlo se non su un bel prato? I prati naturali però sono dispendiosi in termini di tempo e a volte anche in termini economici, richiedono molta manutenzione e devono essere sempre curati. L’erba artificiale di Lucon può essere vissuta allo stesso identico modo di quella naturale, ma senza lo stress della manutenzione. Per questo è perfetta per i giardini dei locali pubblici: bar, ristoranti, agriturismi, hotel possono avere uno spazio verde perfetto tutto l’anno grazie all’erba sintetica di Lucon.

Ma scegliere la giusta erba sintetica per il proprio giardino non è sempre facile. Quale scegliere? Quanto costa? Cosa devo sapere? Come faccio a fare la posa? Quanto dura nel tempo? A queste domande risponde l’esperienza di Lucon.

Azzerare i costi di manutenzione con l’erba sintetica

L’erba sintetica azzera totalmente i costi di manutenzione rispetto ai prati naturali. Seminare, tagliare, curare le zolle, acquistare attrezzi nuovi… tenere in ordine un giardino non è certo cosa da poco e chi possiede un locale pubblico lo sa bene. Un bel giardino, dove mangiare e vivere all’aperto, può essere sicuramente il punto di forza di un locale pubblico. I giardini di bar, ristoranti o strutture ricettive sono calpestati da un sacco di persone e tendono a rovinarsi e diradarsi con molta facilità. Un prato in erba sintetica, invece, rimane sempre perfetto: può essere calpestato un’infinità di volte e sarà sempre uguale, sempre in ordine. Ogni tanto, magari, le zone più utilizzate possono essere pettinate, ma certo è una cosa molto diversa dalla manutenzione ordinaria di un prato naturale. Tutti potranno vivere il giardino sdraiandosi, giocando e correndo senza il minimo rischio di rovinarlo. Bar, ristoranti, hotel o agriturismi che possiedono uno spazio verde riescono a dare ai propri clienti un luogo da vivere durante la bella stagione ma non solo: un dehor può essere utilizzato anche in inverno, magari con apposite coperture o con sistemi di riscaldamento portatili. E il prato artificiale è la soluzione perfetta per chi desidera il meglio per il proprio locale. L’erba sintetica è drenante e si asciuga in fretta, in questo modo non rilascia nemmeno particolare umidità all’esterno e gli ambienti rimangono più temperati e, soprattutto, non si dovrà ricorrere al giardiniere. Con un giardino in erba sintetica si azzerano i costi di manutenzione, certo il costo iniziale per la progettazione e la posa può incidere, ma la spesa si recupera totalmente in pochi anni dicendo addio e alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Proprio per questo Lucon offre soluzioni personalizzate per i locali pubblici con un piano completo di progettazione, posa del manto erboso e restituzione del giardino chiavi in mano.

L’erba sintetica: un elemento di arredo per i dehors

L’erba sintetica non è soltanto un elemento di comodità e praticità per chi possiede un locale pubblico, ma diventa facilmente anche un elemento di arredo. Chi ha gusto e fantasia può giocare con gli spazi verdi: mettere aiuole, inserire piante, prati verticali, fiori, cespugli… Ma non tutti hanno il tempo e la voglia di cimentarsi giardinieri. L’erba sintetica di Lucon serve proprio a questo: arredare, ma senza perdere tempo. Il giardino in erba sintetica una volta posato non ha più bisogno di essere toccato e le possibilità di creare delle composizioni di arredo con il prato artificiale sono davvero infinite. Bar, ristoranti, hotel, agriturismi e tutte le strutture ricettive devono impegnarsi a dare un servizio perfetto ai loro clienti e, soprattutto, li devono accogliere in un luogo incantevoli che li faccia sentire a proprio agio. L’erba sintetica permette di creare innumerevoli opportunità di arredo: si può partire da un classico manto erboso, fino ad arrivare ad un percorso verde con materiali misti come la pietra o il legno ad esempio, oppure utilizzare un mix di erba artificiale per inventare decorazioni anche sulle pareti. Le possibilità sono davvero moltissime, basta avere un po’ di fantasia e affidare l’intera progettazione del proprio immaginario a Lucon. 

Prato sintetico perfetto per i bambini

Chi possiede un locale pubblico sa che la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza, soprattutto quella dei più piccoli. Gli spazi aperti molto spesso riservano delle brutte sorprese: buche o avvallamenti pericolosi quando si corre o si gioca, pozzanghere dove prolificano insetti e batteri… Con l’erba sintetica tutti questi pericoli non esistono. I giardini sintetici di Lucon vengono posati dopo un attento studio di progettazione, nel quale si livella il terreno e si posa il manto erboso in modo da non creare buche o fastidiosi avvallamenti. Si evita così di creare dei manti erbosi posticci e che si tolgono dopo la prima pioggia. Tutti i materiali utilizzati sono atossici e anallergici: bambini e adulti possono rotolarsi e utilizzare il prato senza correre nessun rischio. La differenza tra il prato sintetico di Lucon e gli altri sta proprio nei materiali utilizzati, tutti completamente Made in Italy e di altissima qualità. I locali pubblici che desiderano dare il meglio ai propri clienti non possono che creare il proprio giardino con l’erba sintetica di Lucon. L’azienda di Arona è in grado di restituire il progetto chiavi in mano, in questo modo il proprietario del locale non dovrà preoccuparsi né dell’inizio del progetto né della posa finale. 

Chi siamo

Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.

Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.

L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.

Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport

Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte

Scopri
Richiedi preventivo