Erba sintetica per tutte le stagioni

Il prato sintetico per ogni stagione

Quante volte durante l’inverno avete desiderato utilizzare il giardino e godervi il sole passeggiando a piedi nudi sull’erba? Sarebbe una sensazione bellissima, ma con un manto erboso naturale è praticamente impossibile: il terreno bagnato, umido, sporco e freddo. Chi, invece, possiede un prato in erba sintetica può utilizzare il proprio giardino tutto l’anno, in ogni stagione, sia in inverno che in estate. Uno dei vantaggi di avere un giardino artificiale, infatti, è proprio quello di poterlo utilizzare ogni giorno, anche quando le temperature sono basse e molto fredde. È possibile camminare a piedi nudi sul manto di erba sintetica anche in condizioni termiche rigide, perché il prato sarà sempre asciutto e non risentirà dell’umidità della stagione, ma non solo. Anche in inverno sarà possibile sdraiarsi, rotolarsi, giocare con cani e bambini… l’erba sintetica sarà perfetta in inverno, così come in estate.

Erba sintetica anche in inverno

La comodità di installare un prato in erba sintetica nel proprio giardino o terrazzo non è solamente legata al potersi dimenticare di annaffiarlo, di tagliarlo, di curarlo e mantenerlo. Una delle comodità più belle e uniche che solo un giardino sintetico può dare è quello di poterlo utilizzare in ogni periodo dell’anno. Un prato naturale non può essere verde e rigoglioso durante tutto l’arco delle stagioni: con le basse temperature e le piogge invernali il prato tende a seccarsi, a ingiallirsi e va riseminato in primavera. Un prato sintetico, invece, è sempre utilizzabile in ogni momento dell’anno, anche con la neve, con la pioggia, con il gelo: non si rovina, è sempre asciutto e pulito, proprio perché è perfettamente drenante. Uscire a piedi nudi in giardino, camminare e godersi qualche timido raggio di sole vi sembra impossibile? Non lo è con un prato in erba sintetica.
L’installazione e la posa di un manto erboso artificiale permette, anche, di utilizzare gli spazi esterni della casa per giocare con i bambini o con i propri animali domestici. Non ci sarà il pericolo di bagnarsi, sporcarsi con il fango o di sentire freddo e umidità venire dal terreno. La perfetta drenanza dell’erba sintetica di Lucon consente anche di sdraiarsi e rotolarsi sul prato artificiale: l’erba artificiale sarà sempre asciutta, verde, rigogliosa e accogliente per qualsiasi tipo di attività anche in pieno inverno.

Come prendersi cura del prato sintetico in inverno

Prendersi cura di un prato con erba sintetica in inverno è facilissimo, come in estate o in ogni altra stagione dell’anno. Come abbiamo visto, uno dei vantaggi della posa di un prato artificiale è sicuramente l’abbattimento della manutenzione ordinaria. Con un prato artificiale ci si può dimenticare di giardinieri, impianti di irrigazione, semine primaverili, attrezzi per rimpolpare il terreno e tutto quello che serve per far sì che il prato sia verde e rigoglioso in estate. Ma non in inverno, perché i prati naturali in inverno si seccano e diventano spogli e spenti, soffrono il gelo, le temperature sotto lo zero e la pioggia eccessiva. Mentre un prato artificiale non teme nessun tipo di temperatura e, soprattutto, non ha bisogno di nulla. Durante l’inverno la manutenzione da fare sarà pari a quella da fare durante le altre stagioni dell’anno: praticamente nulla. Un’erba sintetica di qualità, come quella di Lucon, è molto resistente, non si deteriora con il ghiaccio o la neve, ma, anzi, si asciugherà molto prima rispetto ad un prato naturale durante le piogge abbondanti dei mesi autunnali e invernali. Basteranno quindi delle piccole attenzioni: un po’ di acqua ogni tanto per lasciare sempre il prato pulito e una piccola “pettinata” al manto dopo vari calpestamenti. Poca manutenzione per un giardino verde e rigoglioso in ogni mese dell’anno.

 


 

Il verde urbano sintetico e parchi comunali: tutti i vantaggi di scegliere un progetto in erba sintetica

 

Chi siamo

Lucon è un’azienda specializzata in erba sintetica, unica nel suo genere.

Lavora con passione e competenza occupandosi personalmente sia della produzione del filato e dei manti erbosi, che della posa e realizzazione degli spazi verdi, per contesti privati, pubblici e aziendali. Offre una vasta gamma di erba sintetica, di alta qualità adatte a tutte le esigenze.

L’azienda ha sede ad Arona (NO), ma opera in tutto il nord-ovest Italia.

Se sei interessato ad impianti sportivi in erba sintetica, visita il sito Lucon Sport

Vuoi lavorare con noi?
Scopri le posizioni aperte

Scopri
Richiedi preventivo